SAN LORENZO NUOVO – Nell’ambito della manifestazione nazionale di promozione della lettura Il Maggio dei Libri. Leggere fa crescere, quest’anno incentrata sulla lettura come strumento di benessere, la biblioteca di San Lorenzo Nuovo, in collaborazione con la locale scuola secondaria di primo grado, organizza,per la mattina del 22 maggio,la passeggiata letteraria Di paesaggio in paesaggio,un’invasione pacifica e insolita delle vie del paese.
L’iniziativa vuole rappresentare un modo nuovo di approcciarsi ai libri, portandoli fuori dai loro contesti tradizionali, incontrando le piazze, le vie,i luoghi della nostra quotidianità, favorendo forme di lettura condivisa che coinvolgano tipologie di pubblico disparate.
Iragazzi delle due classi si cimenteranno in una singolare maratona letteraria,alternandosi in letture a voce alta di brani relativi al tema del paesaggio, tratti dalla letteraturaitalianadal Medioevo alla narrativa contemporanea,celebrandocosì uno dei filoni tematici che animano l’edizione 2017 del Maggio dei Libri, e scoprendo insieme in quanti modiil paesaggio può entrare in un libro.
La partecipazione alla passeggiata è libera: chiunque vogliapotrà unirsi alla comitiva seguendo le letture degli studenti nei luoghi significativi del paese, o anche intervenendo nelle letture con una selezione personale di brani sul tema della giornata.
L’appuntamento è alle ore 10,30 davanti alla biblioteca, in via dell’ospedale
No Comments