EN PLEIN AIR – Alla “conquista” del fiume Treja a bordo di camere d’aria

CIVITA CASTELLANA – Sarà un sabato all’insegna del divertimento e della natura quello che si svolgerà lungo il fiume Treja a Civita Castellana a partire dalle ore 14,00 il primo agosto. Centinaia di persone parteciperanno infatti alla tredicesima edizione del Treja Cup, organizzato quest’anno dall’associazione Amici del Treja con il patrocinio del Comune di Civita Castellana. Imbarcazioni di fortuna come camere d’aria o manufatti di tutte le specie creati appositamente per l’occasione saranno i mezzi di trasporto a bordo dei quali giovani, meno giovani e bambini percorreranno circa 4 km lungo il fiume Treja, nella parte in cui il fiume è più pulito e la natura più incontaminata.

“Invitiamo chiunque voglia passare un pomeriggio immerso nella natura a venire a visitare uno dei luoghi più belli del Lazio, in una natura incontaminata, per godere del magnifico paesaggio, del fiume e della frescura dei nostri luoghi. L’ingresso è gratuito per tutti e se non si vuole essere solo spettatori ma protagonisti basta presentarsi con una camera d’aria e si può partecipare a questa competizione unica nel suo genere” Così i responsabili dell’Associazione Amici del Treja commentano la giornata di sabato 1 agosto, invitando a partecipare.

Il punto di ritrovo è alle ore 14,00 presso l’agriturismo Le forre del Treja, dove avverrà la registrazione dei partecipanti che quest’anno potrebbero superare il centinaio. Da lì si sposteranno indietro per due chilometri circa da dove prenderà il via la gara lungo il fiume. I primi arrivi sono previsti intorno alle 16,30 in località Llegata.

Per chiunque voglia godere lo spettacolo o partecipare si può arrivare e parcheggiare all’interno delle aree appositamente predisposte, l’ingresso è in via Castel Sant’Elia.

Alla conclusione della gara verrà offerta la merenda a tutti i presenti con pizza, frutta e bevande, con la possibilità di rimanere a trascorrere il pomeriggio in riva al fiume, nei luoghi attrezzati. A fine gara anche i bambini potranno provare a gareggiare sulle camere d’aria accompagnati dalle guide. Alcune guide saranno a disposizione per escursioni gratuite lungo le sponde del Treja.


Sto caricando la mappa ....

Data
01/08/2015
14:00 - 15:30

Organizzatore

Location
Agriturismo Le forre del Treja

Categoria

No Comments