CHIA – Un modo nuovo di riscoprire e narrare pubblicamente le storie e i paesaggi.
Tutto pronto per “Cosa gridano a Chia?” La torre il bosco il borgo: a spasso con Pierpaolo Pasolini “nel paesaggio più bello del mondo”.
Mercoledì 13 maggio ore 16 a Chia, davanti alla trattoria “Da Alfiero”, si chiude la decima lezione corso Carbacc a cura di Antonello Ricci e Banda del racconto.
La Banda del Racconto trasformerà per l’intero pomeriggio il borgo di Chia – amato e frequentato da Pierpaolo Pasolini negli ultimi anni della sua vita – in un vero e proprio palcoscenico en plein air per esercizi di lettura ad alta voce.
Si tratta dell’ultima lezione del corso prima della presentazione del libro e dello spettacolo – quest’ultimo per la regia di Pietro Benedetti – previsti per il pomeriggio e la sera del 27 giugno prossimi nella cornice dei giardini di Palazzo Ruspoli a Vignanello.
Il calendario del corso prevedeva complessivamente 10 lezioni “peripatetiche” che si sono tenute a partire da gennaio nei 10 centri dei Cimini coinvolti nel progetto. Il corso era prevalentemente rivolto ai giovani di quest’area.
L’iniziativa è stata realizzata con le risorse della Regione Lazio Pit (Progettazione integrata territoriale).
Il Carbacc (Consorzio aree basse colline cimine che unisce, nell’ambito del Piano di Sviluppo rurale del Lazio 2007/2013, i comuni di Bassano in Teverina, Bomarzo, Canepina, Corchiano, Orte, Soriano nel Cimino, Vallerano, Vasanello, Vignanello comune capofila e Vitorchiano) ha presentato questa edizione nuova di zecca di Banca del racconto.
No Comments