Decorazione, sartoria, fotografia, giornalismo, tecnico del suono, ripresa e montaggio video, cucina, orto in casa, riciclo creativo, lingua dei segni italiana. Questi i laboratori gratuiti che proporrà La Casa delle Arti nei prossimi mesi, le cui iscrizioni sono aperte a partire da oggi. Tra le novità, la sala prove, il coro gospel, workshop, eventi e la wi-fi zone. Ne hanno parlato a Palazzo dei Priori il presidente e fondatore dell’associazione Juppiter Salvatore Regoli e la coordinatrice del progetto Barbara Paris. Con loro il sindaco Leonardo Michelini e la consigliera delegata alle Politiche Giovanili Alessandra Troncarelli. Presente anche il consigliere Marco Ciorba. Tra il pubblico una delegazione dell’Ens provinciale, guidata dal presidente Andrea De Santis, la cantante che coordinerà il coro gospel Serena Caporale e molti ragazzi coinvolti nelle varie iniziative che si svolgono all’interno della struttura di via Cristofari al quartiere Pilastro, di proprietà comunale.
La conferenza stampa, scandita da video interviste e filmati con diverse testimonianze dei vari protagonisti, si è conclusa sulle note del brano Libertà di Giorgio Gaber.
Info: via Cristofari 8, dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 19, tel. 0761 346883 – 333 1788971 – info@lacasadelleartiviterbo.it . Le iscrizioni possono essere effettuate anche online attraverso il sito www.lacasadelleartiviterbo.it .
No Comments