VITERBO – Venerdì 25 novembre alle ore 17 presso la sala biblioteche del Cedido in piazza san Lorenzo, Un incontro per conoscere la grande figura di Luigi Giussani a cento anni della sua nascita.
Don Luigi Giussani, sacerdote della diocesi di Milano e fondatore del movimento di Comunione e Liberazione, è stato, come ha recentemente ricordato Papa Francesco, un uomo carismatico capace di attrarre migliaia di giovani e di toccare il loro cuore; un grande educatore, che ha sentito sin dagli inizi della sua missione l’urgenza di comunicare ai giovani la bellezza dell’incontro con Gesù; un figlio della Chiesa, che ha amato tanto anche in momenti di smarrimento e contestazione. Dall’incontro con questo straordinario personaggionsono nate opere caritative, culturali, sociali, sparse in tutto il mondo. E molte vocazioni religiose.
La sua figura verrà rievocata attraverso un breve filmato, che contiene alcune registrazioni dei suoi discorsi, e da interventi e testimonianze, il tutto anche in occasione di un altro importante anniversario: quarantacinque anni fa, infatti, don Giussani fu a Viterbo per un convegno sull’educazione, tenutosi proprio nella sala del conclave, che è stato, per sua stessa ammissione, una pietra miliare del suo movimento.
No Comments