I club Lions sui temi del cambiamento dopo la crisi economica e del lavoro.
La drammatica situazione economica che attanaglia oramai da alcuni anni il nostro paese ha reso difficile la sopravvivenza di molte aziende. Tale circostanza si è automaticamente riverberata sulle famiglie che hanno visto venir meno il lavoro e quindi il loro reddito. Questo si è così contratto da generare, in breve tempo, difficoltà sociali che solamente pochi anni orsono sembravano impossibili.
Per analizzare la difficile situazione sociale ed individuarne possibili e percorribili vie di uscita, i Lions club Italiani, fedeli al principio di “.. porsi al servizio delle collettività nelle quali operano”, hanno deciso di farne il tema di studio nazionale dell’anno in corso.
Pertanto, in questo ambito, organizzato dal Lions club di Viterbo in interclubs con il Lions club Montefiascone F.V., Lions club Ronciglione-Sutri M.C. e il Lions club Tarquinia, il 28 febbraio alle 17 all’aula magna del rettorato dell’Università degli Studi della Tuscia in Via S. Maria in Gradi – Viterbo si svolgerà un convegno dal titolo:
Il Cambiamento della società civile dopo la crisi economica.
Il lavoro come diritto e come motore di crescita sociale.
Apriranno i lavori il rettore dell’Università degli Studi della Tuscia, Alessandro Ruggeri, e il vicegovernatore del distretto 108L Lions, Giovanni Paolo Coppola.
Saranno relatori:
Giuseppe Garofalo, ordinario di Economia dell’Università degli Studi della Tuscia- DEIM, su: Le radici profonde della crisi economica e le condizioni complessive della ripresa.
Francesco Monzillo, segretario generale della C.C.I.A.A. di Viterbo, su: La situazione delle imprese e del lavoro autonomo.
David Delli Iaconi, direttore di Unindustria Viterbo, su: La situazione della produzione industriale e dell’occupazione nella Provincia di Viterbo:
Danilo Siddi, direttore provinciale I.N.P.S. di Viterbo, su: Occupazione e ammortizzatori sociali.
Lorenzo Marcoaldi, su: Il lavoro e l’occupazione giovanile.
Il dibattito con gli intervenuti precederà la chiusura dei lavori.
Coordinatore dell’incontro sarà il Lions, Claudio Ferrante, direttore di Banca d’Italia di Viterbo.
Il convegno è aperto a tutta la cittadinanza con particolare riferimento ad imprenditori e studenti che potranno trovare utili elementi di riflessione.
No Comments