CONVEGNI – Biodistretto e agricoltura biologica, se ne parla a Gallese

GALLESE – Grande appuntamento per il bio presso il Museo-Centro Culturale di Gallese. L’AIAB, il Bio-distretto della Via Amerina e delle Forre e il Comune di Gallese hanno organizzato un incontro non solo istituzionale, ma anche di forte riflessione su uno dei temi caldi dell’agricoltura biologica: l’acqua e l’emergenza arsenico.
Ma questa sarà anche l’occasione per conoscere ed apprezzare le buone prassi di sostenibilità ambientale operate dalle aziende del Bio-distretto e far conoscere la realtà e le potenzialità che una struttura già ampiamente sul territorio, come quella del Bio-distretto, può offrire alle nuove aziende agricole, in vista della Primavera Bio.
Si inizia con i saluti di alcune autorità tra cui Danilo Piersanti – Sindaco di Gallese, Livio Martini – Presidente del Biodistretto della Via Amerina e delle Forre, Antonio Rosati – Commissario straordinario dell’ARSIAL, Enrico Panunzi – Presidente della Commissione VI del Consiglio regionale del Lazio.
La giornata si conclude in maniera “dolce” con la visita alla azienda DeaNocciola, per l’inaugurazione della sede in Località La Valle a Gallese Scalo.


Sto caricando la mappa ....

Data
07/06/2014
09:00

Organizzatore

Location
Museo Marco Scacchi

Categoria

No Comments