VITERBO – Sabato 4 ottobre a partire dalle 9,30, presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi della Tuscia presso S. Maria in Gradi , si terrà il convegno europeo “Assistenti anziani in una società che sta cambiando: la percezione sociale e nuove competenze/Elderly caregivers in changing society: social perception and new competences”.
Il convegno è aperto al pubblico ma indirizzato soprattutto agli operatori di settore (cooperative di assistenti anziani e centri geriatrici), Enti di formazione professionale, Asl, Enti locali e regionali.
Il convegno è organizzato in occasione della imminente conclusione del progetto europeo Edu.Care finanziato dal programma Grundtvig (Formazione adulti).
Il progetto è coordinato dall’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo (Disucom – Dipartimento di Scienze Umanistiche, della comunicazione e del turismo) e che prevede il coinvolgimento di partner europei (Spagna, Polonia e Romania).
L’evento prevede la presentazione di video testimonianze e linee guida riferite ai risultati ottenuti nel corso della sperimentazione.
No Comments