CONVEGNI – Al via l’assemblea annuale della chiesa di Viterbo

VITERBO – Si terrà dal 9 all’11 settembre al Palazzo Papale a partire dalle 15.30, l’annuale assemblea della chiesa di Viterbo che quest’anno ha come tema: “La chiesa di Viterbo in uscita… da una pastorale ordinaria ad una pastorale missionaria: uscire, annunciare, abitare educare, trasfigurare”.

I tre giorni di convegno, presieduti da Lino Fumagalli, vescovo di Viterbo, ogni anno danno la possibilità a tutti, laici e clero, parrocchie e movimenti ecclesiali, di ritrovarsi insieme a pregare, riflettere per programmare il nuovo anno pastorale e affrontare le nuove sfide che attendono coloro che sono impegnati all’interno della chiesa.

Il convegno che si tiene in questi giorni si colloca chiaramente sulla linea di Papa Francesco che ha chiesto a tutti di porsi in un atteggiamento di apertura ed uscita verso gli ultimi, le periferie del nostro tempo, i poveri, ma anche sulla scia del prossimo Convegno Ecclesiale di Firenze che si aprirà in novembre e che ha per tema: “In Gesù Cristo il nuovo umanesimo”.

Questi tre giorni daranno a tutti la possibilità di ritrovare il senso di una pastorale che ha continuamente bisogno di trasformarsi e diventare sempre più missionaria e che vada alla ricerca dell’uomo e della sua umanità.

Apre i lavori del convegno mercoledì 9 settembre, la relazione di Romano Rossi vescovo della diocesi di Civita Castellana.

Il 10 settembre sono invece previsti i lavori di gruppo e approfondimento per concludere l’11 settembre con la relazione e le linee programmatiche pastorali del vescovo Fumagalli.


Sto caricando la mappa ....

Data
11/09/2015
15:30 - 17:00

Organizzatore

Location
Palazzo Papale

Categoria

No Comments