CONFERENZE – Lectio magistralis di Claudio Strinati a Palazzo Brugiotti

Mercoledì 30 ottobre alle 10 nella sala delle assemblee di palazzo Brugiotti in via Cavour, 67 è in programma la lectio magistralis, “I linguaggi dell’arte contemporanea”, a cura dello storico dell’arte di Claudio Strinati.
Dopo la lectio seguirà la visita guidata alla mostra Arte e fede di Roberto Joppolo, allestita nel Palazzo dei Papi.
Claudio Strinati: storico dell’arte, ispettore per il ministero dei Beni Culturali e Ambientali prima presso la Soprintendenza per i Beni Artistici e Storici della Liguria poi a Roma, dove è stato Responsabile dell’Ufficio Mostre. Dal 1991 al 2009 assume la carica di Soprintendente Speciale per il Polo Museale Romano e successivamente quella di Dirigente del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Ha curato mostre ed eventi culturali sia in Italia che all’estero, collabora con le principali riviste italiane di settore ed è autore di numerose pubblicazioni di storia dell’arte.
La sua lectio alla fondazione vuole essere una panoramica dei diversi linguaggi impiegati dagli artisti e delle basi teoriche su cui poggiano oggi le forme d’arte preminenti dello scenario italiano.


Sto caricando la mappa ....

Data
30/10/2013
10:00

Organizzatore

Location
Palazzo Brugiotti

Categoria

No Comments