CONCORSI – Musica per pianoforte e da camera, al via il concorso

VITERBO – Dal 26 al 29 marzo, alle Terme dei Papi, si svolgerà il concorso di musica per pianoforte e da camera.
Il concorso, nato nel 1999, ha visto la partecipazione fino alla scorsa edizione 2014 di ben oltre 500 candidati provenienti da tutte le parti d’Italia.
La direzione artistica è affidata alla maestra Liliana Bernardi, coadiuvata dall’esperienza e competenza consolidate nell’arco di un ventennio in campo artistico-organizzativo della professoressa Bernardi Antonella, presidente dell’aassociazione LiberArmonia.
Nato come concorso pianistico, da ormai 5 edizioni prevede anche la sezione musica da camera e l’edizione 2015 offrirà per la prima volta anche la possibilità di esibirsi nella sezione musica da camera, dedicata ai licei musicali e alle scuole medie ad indirizzo musicale.
In palio per i vincitori: medaglie, diplomi, premi musicali, rimborsi spese, concerti premio.
Le commissioni giudicatrici saranno composte da concertisti di chiara fama, didatti e musicisti di provata esperienza, presidente di commissione di spicco il maestro Roberto Plano. Il concorso, come di consueto, beneficia del patrocinio del comune di Viterbo e del contributo e patrocinio della provincia di Viterbo.
Le audizioni e la premiazione, la quale è prevista per il 29 marzo alle 18, si svolgeranno nella sala congressi delle Terme dei Papi, concessa da Marco Sensi


Sto caricando la mappa ....

Data
26/03/2015 - 29/03/2015
12:00 - 13:30

Organizzatore

Location
Terme dei Papi

Categoria

No Comments