CINEMA – Ad Acquapendente “Le meraviglie”, girato nella Tuscia

ACQUAPENDENTE – Il Cinema Olympia di Acquapendente ospiterà la proiezione del film “Le meraviglie”. A partire da venerdì 23 maggio, sarà possibile vedere l’ultimo lavoro della regista Alice Rohrwacher, in questi giorni unico film italiano in concorso a Cannes.
Per Acquapendente è un grande onore ospitare la proiezione in prima nazionale di questo film, perché è stato girato, durante la scorsa estate, proprio nella Tuscia, ed in particolare nella nostra città come in altri comuni limitrofi tra cui Pitigliano e San Lorenzo Nuovo.
È stata proprio la regista Alice Rohrwacher a volere fortemente la proiezione in uscita nazionale nelle sale cinematografiche dei Comuni che hanno ospitato le riprese del film, e quindi anche ad Acquapendente.
Sarà orgoglio e gioia per tutti gli aquesiani, che hanno partecipato come interpreti o comparse, potersi rivedere sul grande schermo in un film che sta già riscuotendo enorme successo e consensi per la partecipazione a Cannes, e riconoscere luoghi e ambientazioni della propria vita quotidiana.
Il film racconta l’estate di quattro sorelle capeggiate da Gelsomina, la primogenita, l’erede del piccolo e strano regno che suo padre ha costruito per proteggere la sua famiglia dal mondo “che sta per finire”. È un’estate straordinaria, in cui le regole che tengono insieme la famiglia si allentano: da una parte l’arrivo nella loro casa di Martin, un ragazzo tedesco in rieducazione, dall’altro l’incursione nel territorio di un concorso televisivo a premi, “il paese delle Meraviglie”, condotto dalla fata bianca Milly Catena.
Giorni e orari di proiezione del film ad Acquapendente: venerdì 23 maggio ore 21.30, sabato 24 maggio ore 21.30 e domenica 25 maggio ore 17.30-21.30.


Sto caricando la mappa ....

Data
24/05/2014
21:30

Organizzatore

Location
Cinema Olympia

Categoria

No Comments