VASANELLO – Torna, a Vasanello, l’atteso momento per grandi e piccini con Vola Befana Vola.
Venerdì 6 gennaio, a partire dalle 15 in piazza della Repubblica, tantissimi appuntamenti per tutte le età, organizzati dal Comune di Vasanello – assessorato commercio e cultura, in collaborazione con l’associazione Dioniso e la Classe 1977.
Il programma dei festeggiamenti in onore della vecchina più amata d’Italia inizia alle 15 con musica e giochi popolari in piazza.
Si prosegue, sempre all’insegna della tradizione, con la tombola per bambini, a cura della classe 1977 e poi, dalle 17,45, “Vola Befana Vola”, con la spettacolare discesa della Befana dalla torre più alta del Castello Orsini a cura dell’associazione Dioniso e affidata al Gruppo Grotte Pipistrelli Cai di Terni.
Chiusura in bellezza con la grande tombolata collettiva organizzata sempre dalla Classe 1977 che allestirà anche uno stand enogastronomico.
“Anche quest’anno abbiamo deciso di rinnovare la tradizione della Befana– commenta il sindaco Antonio Porri – per tramandare, anche ai più piccoli, una delle tradizioni più caratteristiche della nostra infanzia che mantiene sempre la sua attualità.
Si tratta di un momento in cui si torna tutti un po’ bambini e si apprezzano le cose dal punto di vista della semplicità, un’ottima occasione, insomma, per mettere da parte, almeno per un giorno, i problemi della quotidianità.”
No Comments