VASANELLO – Tre giorni di festa, per grandi e bambini, dal 20 al 22 settembre a Vasanello.
Nell’ambito del progetto finanziato dalla Regione “Lazio delle meraviglie – Estate 2019”, la piazza centrale del paese, il centro storico e la maestosa piazza della Repubblica, sulla quale si affaccia il suggestivo castello Orsini, saranno i palcoscenici, all’aria aperta, del Vasanello Summer Village.
In concomitanza con le Vie del Gusto, percorso enogastronomico itinerante tra vie e scorci del borgo, si terranno spettacoli di animazione, esibizioni di giocolieri e trampolieri, mangiafuoco, bolle giganti e ci si potrà scatenare sui gonfiabili gratuiti o divertirsi con la creatività dei giochi di legno.
Per l’occasione saranno aperti e visitabili il Castello Orsini, il Museo comunale, la Casa della Cultura Camerunense e il museo di arti e mestieri.
In programma, inoltre, sabato 21 settembre, un appuntamento speciale dedicato agli amici a quattro zampe.
In collaborazione con l’Enpa di Viterbo e la regione Lazio, infatti, è stata organizzata la campagna di sensibilizzazione Adottami, in cui sarà possibile, a partire dalle 17, ammirare ed accogliere in famiglia i cani del comune di Vasanello.
«Ringraziamo la Regione Lazio – hanno dichiarato il sindaco Antonio Porri e gli assessori Ilaria Tranfa, Dominga Martines e Luigi Stefanucci– per il contributo concesso e cogliamo l’occasione per ringraziare anche i ragazzi del servizio civile che coadiuveranno l’iniziativa e tutto il personale dei vari uffici che, costantemente, si impegna per consentire la partecipazione ai bandi regionali riuscendo, molto spesso, ad intercettare nuove risorse in favore della collettività».
No Comments