VITERBO – Venerdì 18 marzo si svolge il primo appuntamento per bambini del progetto “Ritroviamoci al centro!” promosso dall’Associazione di promozione sociale Ecococcole in partenariato con le Associazioni Casa dei diritti sociali della Tuscia; A.R.L.A.F. Viterbo; Gruppo Cicala; La strada dell’orto e Sans Frontière e cofinanziato dal Comune di Viterbo – Assessorato Politiche Social. Alle 16.30 tutti pronti per una lettura animata e un laboratorio di maschere dedicato alla storia e alla leggenda della nostra città con la Bella Galiana.
Il laboratorio è coordinato da Gruppo Cicala, associazione culturale franco-italiana che opera per rendere la città di Viterbo a portata dei bambini e dare loro gli strumenti per conquistare la loro città e loro stessi.
I prossimi appuntamenti con il Gruppo Cicala (1 aprile; 15 aprile; 6 maggio) saranno dedicati alla tradizione popolare russa, cingalese e senegalese: ascolterete voci e suoni direttamente da persone madrelingua che vi racconteranno di terre lontane e vicine.
I laboratori sono aperti a bambini dai 4 agli 8 anni accompagnati da un adulto.
La partecipazione è completamente gratuita ma è necessaria la prenotazione per gestire spazi e materiali (prenotazioni a ecococcole@libero.it; 3454529561; 3394892957).
I laboratori si svolgeranno in Via S.Pietro 72, Viterbo.
Per ulteriori info sul progetto: ecococcole@libero.it; pagina FB “Ritroviamoci al centro Viterbo”; tel. 3487137974 o 3383140416.
No Comments