APPUNTAMENTI – Tutti a Montefiascone per l’Albero di Pasqua

MONTEFIASCONE – Sabato 6 aprile a partire dalle ore 15,30 l’Associazione Culturale Tuscia Events organizza l’Albero di Pasqua presso il  giardino della “casetta rossa”, cioè  la Casa Cantoniera in via Cassia Km 94+170.

Chiunque desidera partecipare può portare il proprio materiale da casa, come uova decorate, fiori di carta, e tutto ciò che si desidera per rendere l’ albero magnifico.

“Creeremo fiori di carta velina, – dichiara l’Associazione – appenderemo le uova, gli animaletti e tutto ciò che la nostra fantasia ci suggerisce.”

L’albero di Pasqua è detto anche “albero della Vita” perché rappresenta la Resurrezione di Gesù e la redenzione dell’uomo. E’ dunque un simbolo religioso, e la sua origine si individua nella Bibbia, nel passo della Genesi in cui sta scritto “Il Signore Iddio fece germogliare l’albero della vita in mezzo al giardino” .

L’albero di Pasqua è un  albero in fiore o anche un ramo secco, al quale vengono appese uova colorate, e altre decorazioni come piccoli conigli o pulcini di cioccolata o piccoli uccellini a rappresentare il risveglio dell’albero della vita.

 Il laboratorio è aperto a tutti, bambini e adulti ed è gratuito.


Sto caricando la mappa ....

Data
06/04/2019
15:30 - 17:30

Organizzatore

Location
Casa Cantoniera

Categoria

No Comments