Visto il grande successo della mostra canina organizzata lo scorso anno, l’Ecomuseo della Tuscia, in collaborazione con il Gruppo Cinofilo Viterbese, ha deciso di dare luogo alla seconda edizione della manifestazione nell’intento di farla diventare un imperdibile appuntamento annuale per tutti gli amanti del migliore amico dell’uomo.
Come già avvenuto lo scorso anno, la mostra, di carattere amatoriale, sarà aperta a tutte le razze canine e a tutti i meticci. La manifestazione avrà luogo domenica 16 giugno presso l’area verde “Parco Bicchi”, in via Puglia a Grotte Santo Stefano (VT). I cani potranno essere iscritti dalle 8.30 alle 10.30, dopodiché avrà luogo la gara vera e propria, che sarà condotta da due esperti giudici esaminatori, Augusto Filodelfi per i cani da caccia e Mario Venanzi (presidente del Gruppo Cinofilo Viterbese) per le altre razze. Il tutto avverrà sotto il controllo veterinario della Dott.ssa Manuela Stefanelli.
Sono previsti ricchi premi sia per i conduttori dei cani che per gli animali stessi, e inoltre è stata predisposta una “gara speciale” per i bambini che si vorranno cimentare come conduttori del proprio cane. Ad ogni partecipatore verrà poi consegnato un simpatico “kit di benvenuto”. La premiazione avrà luogo alle ore 12.30.
No Comments