APPUNTAMENTI – Thinking Day, a Tuscania gli scout celebrano Baden Powell

TUSCANIA – Tutti gli scout AGESCI (Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani) della Provincia di Viterbo si riuniranno il 1 marzo nelle principali piazze di Tuscania per festeggiare insieme il Thinking Day 2020 ovvero la giornata del pensiero.

Ogni anno il Thinking Day è celebrato tutti gli anni da tutti gli scout del mondo intorno al 22 febbraio per ricordare il compleanno del fondatore dello Scautismo, Robert Baden Powell, e della moglie Olave (che è stata Capo mondiale del guidismo, la parte femminile dello stesso movimento).
Ogni anno le attività del Thinking Day sono un’occasione per le ragazze e i ragazzi per approfondire la conoscenza di temi importanti, che toccano da vicino i loro coetanei, per riflettere sull’impatto che essi possono avere nel mondo e per impegnarsi a cambiare in meglio la realtà che li circonda.

In particolare questo anno tali attività verteranno sui temi della diversità, dell’equità e dell’inclusione.

Nella mattinata di domenica 01 marzo 2020, gli scout AGESCI della Zona Tuscia, dei Gruppi Cura di Vetralla 1, Francigena 3, Montefiascone 1, Tuscania 1, Vasanello 1, Viterbo 6 e Viterbo 7, si riuniranno a Tuscania per condividere la tematica del Thinking Day attraverso tantissime attività, comprendenti momenti di riscoperta del territorio, di cittadinanza attiva e di laboratori.
Tale evento provinciale è promosso e organizzato dal Comitato di Zona Tuscia (il coordinamento dei Gruppi scout AGESCI della Provincia di Viterbo e del Comune di Rignano Flaminio).
Tutti i capi educatori insieme a tutti i bambini e i ragazzi della provincia di Viterbo, provenienti da alcuni paesi (Montefiascone, Cura di Vetralla, Nepi, Sutri, Ronciglione, Tuscania, Vasanello, Vetralla e Viterbo) si metteranno in gioco attraverso canali di espressione e gioco per portare a servizio della comunità locale lo stile di vita dello scautismo.


Sto caricando la mappa ....

Data
01/03/2020
12:00 - 13:30

Organizzatore

Location
Centro storico

Categoria

No Comments