APPUNTAMENTI – Sui luoghi dell’ultimo libro di Caponetti

TUSCANIA – Martedì 17 giugno a Tuscania, alla necropoli etrusca di San Potente l’archeologa Sara Costantini e lo scrittore Giorgio Caponetti, autore di Venivano da lontano (Marcos y Marcos), accompagneranno il pubblico in una visita gratuita alla necropoli etrusca situata ai piedi di Tuscania, sulla sponda sinistra del fiume Marta.
Ovvero il luogo in cui è ambientato il delitto da cui partono le vicende dell’ultimo romanzo di Caponetti.
Dopo il successo di Quando l’automobile uccise la cavalleria e di Due belle sfere di vetro ambrato, con Venivano da lontano Giorgio Caponetti regala una nuova avventura del grande Alvise Pàvari dal Canal, ippologo esperto e detective d’eccezione.
Nella splendida Tuscania di oggi, in una calda primavera, tra pappardelle al cinghiale, nuovi incontri e antichi reperti archeologici, Alvise si ritrova nel bel mezzo di un brutale delitto legato a una rivoluzionaria scoperta archeologica che qualcuno vuol mettere a tacere.
Un piacevolissimo mistero da svelare che conduce fno alle origini del glorioso popolo degli etruschi. Introducono Marcella Brancaforte e Elena Mozzetta. Ingresso gratuito.


Sto caricando la mappa ....

Data
17/06/2014
Tutto il giorno

Organizzatore

Location
Necropoli etrusca

Categoria

No Comments