CALCATA – A Calcata domenica 22 febbraio 2015 ore 11.30, l’Opera Bosco Museo di Arte nella Natura production presenta il film “Fiume Roccia Arena Bosco Luoghi d’artista”.
Visualizzare l’indispensabilità dell’ “inutile”, la densità dell’impalpabile e l’eternità dell’effimero.
Ritratto di quattro artisti, fortemente legati nel loro lavoro con il territorio e uniti fra loro da una comune percezione ecologica del mondo.
Riuniti in un video che li mostra impegnati nella realizzazione di opere d’arte che si concretizzano in un processo produttivo simile a quello che fa sprizzare l’acqua dalla sorgente, la pianta dal seme e il sole dall’orizzonte. Interventi dove la funzione dell’arte diventa quella di promozione culturale ed economica virtuosa.
Perché è ormai evidente che il benessere non può scaturire dal consumismo e che la nostra necessità risponde ad un altro imperativo, quello di trasfigurare la realtà abbellendola e spiritualizzandola, con l’incanto, con la cura, con il gioco.
Riavviando il dialogo con la proposta di sostituire l’inquinamento da consumismo con la creatività biodegradabile come concetto estensibile a tutte le attività della nostra società.
No Comments