BAGNAIA – Cresce l’attesa per il raduno di bici elettriche 3.0 che si terrà a Bagnaia (Vt) il prossimo 29 marzo 2015, .
in coincidenza con la tradizionale Festa della Pizza di Pasqua organizzata nel caratteristico borgo medievale dalla proloco 01031.
Il fortunato connubio permetterà quindi di mescolare, in una manifestazione congiunta, tradizione e modernità, in un excursus temporale che abbraccerà le antiche ricette locali con l’innovazione dei mezzi autoprodotti, ideati e trasformati dall’azienda 2Fast2Green (http://www.2fast2green.it) organizzatrice del raduno di domenica 29 marzo in collaborazione con la community Bici Elettriche di Google+ .
La 2Fast2Green è un’azienda leader nel settore green. In pochissimo tempo infatti si è attestata ai vertici del settore “mobilità sostenibile” riparando ma soprattutto trasformando le tradizionali biciclette muscolari in bici elettriche a pedalata assistita.
Attualmente, dopo solo quattro anni, la piccola officina locale si è ingrandita a passi da gigante, ed è diventata una delle pochissime in Italia che offrono questo tipo di servizio, riuscendo a calamitare clienti da ogni parte della Penisola, anche per l’altra specializzazione che la rende unica nel settore: il restauro conservativo e migliorativo con il quale preziosi veicoli storici diventano modernissimi mezzi ad energia elettrica.
Una vera e propria tendenza dunque, che si concilia perfettamente con le esigenze di risparmio e di comodità imposte dalla vita moderna riuscendo a coniugare la bellezza di riscoprire il territorio con l’economicità di un veicolo che permette rapidi spostamenti. Il raduno di Bagnaia si presenta dunque come un’ottima vetrina per una filosofia di vita che si sta gradualmente affermando in maniera sempre più strutturata e darà la possibilità di conoscere da vicino tutti i vantaggi e le potenzialità di questo moderno mezzo di trasporto.
La giornata inizierà con il raduno, alle 10.00, a piazza Castello, a Bagnaia, di tutti gli “elettrociclisti” ma anche di semplici curiosi che potranno noleggiare una bici elettrica su prenotazione.
Sono previsti due tipi di percorso, entrambi di 30 km: uno asfaltato o soft offroad ed uno sterrato e single track, entrambi con tappe naturalistiche, archeologiche e … a sorpresa. Al rientro, intorno alle 18,00, prova spettacolo di agility in piazza ed esibizione di eFreestyle a bordo del Drift Trike elettrico più potente al mondo. Per i più coraggiosi che arriveranno il sabato sera, è previsto anche un percorso in notturna, il Nightmare Run. Per info: giulio@2fast2green.it
Per info: giulio@2fast2green.it – www.2fast2green.it
No Comments