E’ in programma giovedì 19 dicembre alle ore 10,30 presso la sede in località Pallone, a Vitorchiano, l’inaugurazione dell’anno accademico dell’Istituto superiore universitario “Progetto Uomo”. L’Istituto, affiliato all’Università Pontificia Salesiana di Roma, è presente ormai da oltre 30 anni nella Tuscia. Con l’occasione ci sarà anche la consegna del Premio nazionale TV Educativa.
Dopo il saluto di Lino Fumagalli, vescovo di Viterbo, e la relazione del preside Niccolò Pisanu, è in programma la lectio magistralis “Empowerment e azioni di prevenzione nella comunità locale”, a cura di Luigi Guerra, professore ordinario all’Università di Bologna. A seguire un intervallo musicale con il tenore Alberto Morucci e il pianista Giuliano Adorno e di seguito l’assegnazione del Premio al regista Donato Robustella per il docufilm “Il canto delle sirene”.
Si tratta di un viaggio nella quotidianità di chi affronta “infiltrazioni” uditive che racconta la difficile esistenza di chi, affetto da questo disturbo, è costretto a vivere e convivere con voci e allucinazioni lottando ogni giorno per evitare di essere sopraffatto da una realtà parallela.
No Comments