APPUNTAMENTI – Pittura, scultura e musica alla Residenza d’Epoca dei Papi

La Giornata del Contemporaneo è il grande evento che, dal 2005, AMACI dedica all’arte contemporanea e al suo pubblico.
Ogni anno, il primo o il secondo sabato di ottobre, i musei associati, accanto a tutte le istituzioni del nostro Paese, aprono gratuitamente le loro porte per un’iniziativa ricca di eventi, mostre, conferenze e laboratori. Un programma multiforme che regala l’imperdibile occasione di vivere da vicino la vivacità e la ricchezza dell’arte di oggi.
L’importante appuntamento annuale nel panorama italiano, quest’anno alla sua nona edizione, cade sabato 5 ottobre.
A Viterbo, la Residenza d’Epoca dei Papi, B&B in un palazzetto storico della fine del 1300, per due giorni, sabato 5 e domenica 6 ottobre, apre le sue porte al pubblico per un incontro tra pittura, scultura, installazioni, musica e poesia.
L’evento dal titolo: “La Casa Immaginata”, a cura di Rosanna Stoppani, è una mostra all’interno della Residenza d’Epoca B&B dei Papi.
Sono state invitate quattro artiste a vivere ed interpretare le camere del B&B. Ognuna di loro, con la propria cifra stilistica e la sua dimensione poetica, immagina e ricrea la sua wunderkammer.
Lidia Bachis, Eva Gerd, Sonia Giambrone e Barbara Mindel: quattro artiste, quattro donne di differente nazionalità, si incontrano per la prima volta grazie all’idea della curatrice Rosanna Stoppani.
La donna, la femminilità, l’eleganza, la bellezza, la casa, la maternità, la creatività, la nascita e la morte….i temi affrontati in una mostra e in uno spazio tutto al femminile.
Negli eleganti spazi comuni, nei saloni, si alterneranno durante la giornata letture di poesie e assoli di musica classica, si degusteranno the e tisane.


Sto caricando la mappa ....

Data
06/10/2013
11:30 - 19:00

Organizzatore

Location
Residenza d’Epoca dei Papi

Categoria

No Comments