APPUNTAMENTI – #Perviterbo, nuovo incontro sulla cultura

Buona la prima #PERVITERBO.
Lo scorso venerdi si è tenuto presso la sede viterbese di Fratelli d’Italia il primo appuntamento della serie d’incontri #PERVITERBO che hanno lo scopo di creare un’occasione di confronto, dialogo e riflessione aperta a tutti i cittadini sulla nostra città.
Alcune decine di persone hanno partecipato all’appuntamento. Non un bagno di folla ma comunque una buona risposta per il poco tempo nel quale lo stesso è stato organizzato.
Paolo Bozzi, portavoce comunale di Fratelli d’Italia per la città di Viterbo, ha aperto i lavori descrivendo l’origine di questa iniziativa scaturita, tra le motivazioni, dagli incoraggianti commenti delle tantissime persone incontrate durante le primarie appena concluse.
Nel susseguirsi degli interventi, presenti anche i consiglieri comunali Luigi Buzzi e Gianluca Grancini, si sono toccati argomenti di grande interesse come la cultura, lo sviluppo economico, le nuove iniziative urbanistiche ed il progetto PLUS, la riapertura delle case chiuse e le coppie di fatto.
Come nell’idea degli organizzatori lo stampo dell’incontro è stato assolutamente informale, pratico e dal taglio essenziale che prende spunto dalla metodologia di comunicazione di Twitter ed esalta il contenuto della comunicazione rispetto alla forma.
Da qui il nome #PERVITERBO indicato come si usa nel famoso social network, con la possibilità da parte di tutti gli intervenuti di esprimere il proprio pensiero estendendo tale possibilità a tutti i cittadini, in qualunque momento, di interagire mediante la famosa applicazione mobile.
Per Luigi Buzzi l’iniziativa può costituire un importante interfaccia tra la nostra città e l’amministrazione comunale. Qualora infatti da questi incontri emergano, come auspicano gli organizzatori, idee o soluzioni interessanti sarà cura dei consiglieri comunali veicolarle all’attenzione del consiglio comunale.
Fratelli d’Italia a questo punto ci prende gusto ed invita tutti a partecipare al prossimo appuntamento di lunedì 10 marzo alle ore 18.00 sempre in Via Romiti 78. Questa volta l’argomento sarà cultura e quindi l’invito è aperto a tutti i cittadini che potranno così esprimere punti di forza e criticità dell’attuale situazione Viterbese o esporre nuove ipotesi.
L’invito a questo appuntamento è in particolar modo orientato a tutte le associazioni e gli operatori del settore che avranno l’occasione di presentare in prima persona i problemi, le idee ed il loro punto di vista sulla cultura a Viterbo ed avere la certezza di essere ascoltati da un interlocutore attivo ed attento.
Per ogni ulteriore informazione si potrà contattare la segreteria organizzativa al numero 0761 176.29.68 o via email a fdiviterbo@gmail.com oppure via Twitter a @fdiviterbo e @pbozzivt con hastag #perviterbo.


Sto caricando la mappa ....

Data
10/03/2014
18:00

Organizzatore

Location
Sede Fratelli d'Italia

Categoria

No Comments