Domenica 1 dicembre, alle ore 17.00, presso il Complesso Monumentale San Sisto, Via San Sisto – Montalto di Castro, Emergency organizza la proiezione di “Open Heart”, di Kief Davidson.
Il film “Open Heart”, nominato agli Academy Awards 2013, è la storia di otto bambini ruandesi che lasciano le loro famiglie per andare in Sudan e sottoporsi a un delicato intervento al cuore al Centro Salam di cardiochirurgia di Emergency a Khartoum. Le loro valvole cardiache sono state seriamente compromesse dalla malattia reumatica ed essere operati è la loro unica possibilità di salvezza.
Ci sono circa 18 milioni di persone affette da questa malattia in Africa che hanno bisogno di essere operate. Il Centro Salam, aperto da Emergency nel 2007, è l’unica struttura che offre cure cardiochirurgiche di elevata qualità e gratuite in tutto il continente. I volontari della locale sezione di Emergency saranno presenti per fornire informazioni circa l’operato dell’Organizzazione e sui progetti in corso, per chiarire dubbi o semplicemente condividere idee per un modo diverso e possibile.
La proiezione è completamente gratuita.
No Comments