APPUNTAMENTI – Montecchio, inaugurazione del Bosco Esoterico

BAGNAIA – Domenica 28 maggio 2017 è il giorno dell’inaugurazione ufficiale del Bosco Esoterico e Letterario di Montecchio a Bagnaia.
Nel pomeriggio – sempre a Bagnaia – si svolgerà la cerimonia di premiazione dei racconti vincitori della quarta edizione del Premio letterario “Le streghe di Montecchio” e si darà il via ufficiale alla quinta edizione.
S’inizia alle 9.30 precise dalla piazza centrale di Bagnaia con ritrovo al Bar Il Borgo e spostamento alle falde del Montecchio.
Qui avverrà il taglio del nastro da parte del Sindaco di Viterbo Leonardo Michelini, preceduto e seguito dall’esibizione delle ragazze della Scuola di Danza Free Dance (insegnante Claudia Tassi); in abiti “da strega” danzeranno Eleonora Serafini, Maria Claudia Pitzalis, Laura Musteata, Paola Herciu, Sargeni Valeria, Elisa Marignoli; le danze saranno accompagnate da musica esoterica dal vivo.
Seguirà poi il vero e proprio itinerario iniziatico di primavera che risalirà il colle fino alla Piana Sacra (400 m slm circa). In vetta, altra esibizione di danza e musica. Il cammino sarà guidato da Pier Isa della Rupe, e prevede tappe di tanto in tanto sui luoghi più significativi del Montecchio legati alle cosiddette Figlie della Luna. Leonardo de Sanctis (Fefè Editore) leggerà brani dai libri Le Streghe di Montecchio e da Il Masso della Fertilità.
Alle 15,30, nella sala riunioni del Ristorante Il Borgo, avverrà la cerimonia conclusiva del Premio letterario “le Streghe di Montecchio”. Alla consegna dei premi parteciperanno la Vicesindaca del Comune di Viterbo Luisa Ciambella, l’Assessore alla Cultura Antonio Delli Iaconi, il Consigliere Delegato Arduino Troili.


Sto caricando la mappa ....

Data
28/05/2017
09:30 - 11:00

Organizzatore

Location
Ristorante Il Borgo

Categoria

No Comments