APPUNTAMENTI – “Metti una sedia”: Vasanello celebra l’artista Ennio De Santis

VASANELLO – “Metti una sedia”: si terrà il 29 novembre, a Vasanello, l’evento omaggio ad Ennio De Santis, il poeta e pittore della Tuscia Maremmana recentemente scomparso.

 

“De Santis era molto affezionato al nostro paese – dichiara il sindaco Antonio Porri – al quale era legato da rapporti di lavoro ma, soprattutto da profonde amicizie.

E’ per questo che abbiamo pensato di celebrarlo, insieme ad i suoi amici ed estimatori Melissa Filesi, Alfideo Fochetti e Marcello Arduini, con un appuntamento in sua memoria, che possa rappresentare il punto d’inizio di una serie di iniziative, come il Premio a lui intitolato, rivolto agli studenti della primaria e delle medie, per stimolare la creatività, le competenze sociali e civiche, il senso di iniziativa ed imprenditorialità, la consapevolezza ed espressione culturale.

 

La manifestazione inizierà alle 15 presso la scuola primaria E. Celestini dove, dopo i saluti del sindaco Antonio Porri e della dirigente scolastica Emilia Conti, Melissa Filesi, Alfideo Fochetti e Marcello Arduini presenteranno l’opera dell’artista ai ragazzi ed inaugureranno la mostra a lui dedicata.

A seguire, presso il cinema Albertone, lo spettacolo-omaggio a cura dei poeti Michela e Pietro Benedetti, Ezio Bruni, Alessandro Calabresi, Mauro Chechi, Irene Marconi, Donato De Acutis, Giampiero Giamogante, Marinella Marabissi, Angelo Rossetti insieme agli “Amici del Poggio”.

La mostra nei locali della scuola elementare sarà visitabile fino a domenica 1 dicembre alle 13.


Sto caricando la mappa ....

Data
29/11/2019
15:00 - 16:30

Organizzatore

Location
Cinema Albertone

Categoria

No Comments