APPUNTAMENTI – Libri, musica e cultura protagonisti al Teatro Caffeina

VITERBO  – Una settimana davvero ricca a via Cavour con appuntamenti d’eccezione che animeranno le giornate al Teatro Libreria Bistrot Caffeina: la grande storia, la cultura e la musica, per finire con il teatro, saranno i protagonisti.

  Sorriso e divertimento arrivano poi a Caffeina per il weekend: la stagione diretta da Annalisa Canfora propone lo scanzonato, irriverente e divertentissimo “Mercante di Monologhi” – una delle sorprese della prosa contemporanea, di e con Matthias Martelli. Brioso e trasformista, l’attore marchigiano “si presenta al pubblico come un vero e  proprio giullare contemporaneo: un Mercante, che, accompagnato dal suo antico carretto di legno rigonfio di  vestiti e con la complicità delle note del maestro Castellan, mette in vendita una merce speciale, surreale quanto necessaria: Monologhi!”, si legge nella scheda di presentazione dell’opera: “E così giacche e cappelli, una volta indossati, diventano protagonisti della scena dando vita a una delirante galleria di “mostri contemporanei”: dal politico al professore di antropologia, dal cantante Rods all’esilarante Don Iphon, predicatore delle nuove tecnologie, fino al delirio finale in cui il Mercante si trasformerà in pochi minuti in una moltitudine di personaggi”. Una proposta per tutta la famiglia da non mancare.

 

La cultura è musica a via Cavour: venerdì sera l’appuntamento è con l’apericena live. Venerdì 15 a Viterbo arrivano “Il gatto e la volpe”: il simpatico e sinergico duo composto da Giampiero e Daniele Lattanzi: musica ‘70/’80 “dai Queen a Battisti, dai Pink Floyd a Vasco, senza dimenticare De André e Simon&Garfunkel”. Ad accompagnare la musica il consueto buffet del bistrot Caffeina, con un aperitivo servito a partire dalle 19.30 con un costo di 10 euro.

 

Sabato 16 marzo alle 17.30 torna la letteratura per immergerci in un universo futuristico distopico: “Una goccia di tenebra”, di Matteo Moretti, autore di Ronciglione, propone un futuro in cui, “nel 2078 l’Italia è diventata un paese normale”, racconta la scheda di presentazione del libro. Circondata da conflitti religiosi, guerre civili e movimenti separatisti la penisola ha trovato il suo protettore nel potente Ministro Aspromonte. Il prezzo da pagare e? stato la morte del Vaticano e la sua Chiesa”. In questo contesto “Italo e Gemma sono una coppia in crisi, Dario contrabbanda opere sacre, Don Pietro cerca di difendere la sua chiesa”. Un carosello di personaggi, un’ambientazione inconsueta, una storia tutta da scoprire. Ancora protagonista la letteratura giovedì 14 marzo alle ore 17.30: Max e Francesco Morini ci presenteranno il loro “Rosso Barocco”, un giallo ambientato nella Roma papalina e barocca: le indagini del libraio Ettore Misericordia andranno a lambire la rivalità fra i due grandi artisti del tempo, Gian Lorenzo Bernini e Francesco Borromini.


Sto caricando la mappa ....

Data
15/03/2019
17:30 - 19:00

Organizzatore

Location
Teatro Caffeina

Categoria

No Comments