Il Museo della città di Acquapendente e il Museo del fiore di Torre Alfina, festeggiano quest’anno un Natale lunghissimo. Il calendario degli eventi e dei laboratori proposti dai due musei infatti, va dal 13 dicembre 2013 al 19 gennaio 2014. Ci saranno laboratori per adulti e per bambini, visite guidate, escursioni, mostre, giochi e tanto altro.
Domenica 15 dicembre, sarà possibile realizzare un particolarissimo laboratorio di legatoria per bambini e ragazzi dai 6 a i5 anni. Durante il laboratorio verrà letta una fiaba inedita e poi realizzato insieme ad una professionista, un “contenitore di sogni” completamente realizzato dai bambini, ossia un libro rilegato a mano. I bambini in questo modo svilupperanno capacità manuali, artistiche ed espressive utilizzando varie tecniche dalla cucitura del proprio quaderno all’illustrazione.
Le famiglie con bambini, che nei giorni di chiusura dell’anno 2013 cercano qualche ora di relax e divertimento, possono fare un salto al Museo del fiore.
Dal 20 al 31 dicembre, il Museo del fiore sarà aperto tutti i giorni, esclusi il 25 ed il 30, con orario continuato dalle 10.00 alle 17.00. Adulti e bambini si potranno divertire, cimentandosi in una particolare CACCIA AL TESORO sui mammiferi con quiz, giochi, ricerche, laboratori creativi.
Per chi invece ama realizzare con le proprie mani, delle delicate decorazioni natalizie a tema floreale per abbellire nei giorni di festa il proprio albero o la propria casa, non può perdere l’appuntamento del 29 dicembre al Museo del fiore. Domenica 29 dicembre infatti dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00, il Museo del fiore propone un laboratorio artistico-creativo per adulti e per bambini accompagnati da un adulto, sulla realizzazione di bellissime palline floreali, centrotavola, piccoli oggetti da regalo e tanti altri lavoretti che nasceranno dalle mani dei bambini e dei propri genitori.
No Comments