Un omaggio alle cooperative e al territorio. Un modo diverso di fare impresa. Un’impresa con al centro la persona. È “Il Natale della Cooperazione”, un’iniziativa di Confcooperative Viterbo. Dal 13 al 15 dicembre presso il Palazzo della Cooperazione in Strada Poggino 76 a Viterbo. Dalle 9 alle ore 20, una tre giorni di dibattiti, incontri istituzionali, spettacoli e presentazione di progetti di sviluppo e consolidamento.
Si inizia il 13 dicembre alle ore 9.30 con “Cooperazione: che impresa!!! Scuola, lavoro, giovani e territorio”, un incontro organizzato dalla cooperativa Lhasit. Assieme alla Presidente Bruna Rossetti e al Presidente nazionale di Confcooperative, Maurizio Gardini, interverranno anche Alessandro Ruggieri, Magnifico Rettore Università della Tuscia, Daniele Peroni, Provveditore agli Studi di Viterbo, Stefano Cerioni, Presidente A.I.S.E.C., Andrea Grata, Presidente Confcooperative Bolzano, Renzo Roncat, Direttore dell’Intendenza Scolastica provincia Bolzano, e Federica Viganò, Ricercatore Economia Applicata, Libera Università di Bolzano.
Modera l’incontro, Giovanna Rossiello cronista TG1.
Nel pomeriggio del 13, sarà invece la volta della presentazione dei nuovi servizi di Confcooperative Viterbo. Da RadioCoop76 – la web radio di Confcooperative Viterbo (interverrà Daniele Camilli) – alla card prepagata, realizzata assieme alla BCC di Barbarano Romano (interverrà Domenico Didoni, Presidente BCC di Barbarano Romano). Inoltre, nel piazzale di Confcooperative Viterbo, sei splendide casette – realizzate da collaboratori artigiani – ospiteranno i prodotti delle cooperative agroalimentari a marchio QUIDANOI. Un mercatino – inaugurato da Fabiola Di Loreto, Vice Direttore generale Confcooperative Nazionale (ore 12.30) – attivo per tutto il fine settimana, dalle 10 alle ore 20, con idee per un regalo di Natale a marchio cooperazione e degustazione di prodotti tipici di qualità. Infine, alle 17.30, “IL VIAGGIO”, spettacolo dei ragazzi speciali, promosso dal Consorzio Sociale “Il Mosaico”, a cura della Cooperativa Sociale GLI AQUILONI in collaborazione con l’associazione JUPPITER.
Il 14 dicembre, alle 17.30, va in scena la rappresentazione teatrale “A CHRISTMAS MASQUE” a cura della Cooperativa Teatrale Stabile. Uno spettacolo, promosso sempre dal Consorzio Sociale “Il Mosaico”, tratto da B. Jonson, C. Marlowe e W. Shakespeare (musiche di Rufus Wainwright e Tim Minchin. Drammaturgia di Gian Maria Cervo e Sandro Mabellini).
Infine, il 15 dicembre, alle ore 10, un incontro dedicato a “Cooperazione e Spiritualità, l’esperienza della condivisione. Memorie e testimonianze di tempi e paesi lontani. Interverrà Don Franco Magalotti, Guida spirituale di Confcooperative Viterbo. Chiuderà la giornata (ore 15), lo spettacolo “Agility dog” a cura di One Day Training Dogs.
No Comments