APPUNTAMENTI – Il Museo del Fiore apre alla tradizione

Il Museo del fiore apre le porte alla tradizione. Nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 luglio, tutti i visitatori del Museo scopriranno quali sono le erbe aromatiche ed officinali utilizzate nelle ricette della tradizione dell’alto viterbese, i riti magico – religiosi legati all’utilizzo delle erbe e il ricettario di alcuni preparati. Sarà possibile trovare una selezione di erbe aromatiche (fornite dal vivaio “Le aromatiche di Bolsena “), e una guida d’eccezione che accompagnerà i visitatori nella ricerca della ricetta che più si adatta alle “esigenze” di ciascuna persona.
L’appuntamento è per sabato 13 luglio, dalle 16:00 alle 18:00, e si ripeterà domenica 14, dalle 10:30 alle 12:30. La visita si attiverà per minimo 10 partecipanti.
Domenica 14 luglio, dalle 15:30 alle 17:30, c’è invece un altro appuntamento da non perdere presso il Parco di Villalba , dove viene realizzata la seconda edizione di ECOFestival , organizzata dall’associazione Ginepro , all’interno della quale, il Museo del fiore e L’Ape Regina organizzano l’iniziativa “ Il laboratorio delle erbe” dove si parlerà dei principi officinali di alcune piante locali, degli usi culinari e curativi e di alcune curiosità della tradizione locale. Per vedere il programma dell’ ECOfestival, consultare il sito www.ginepraio.org , dove è indicato anche il programma dei concerti gratuiti.
Per partecipare all’evento è necessario prenotarsi entro venerdì 12 luglio, telefonando al numero verde gratuito del Centro Visite del Comune di Acquapendente 800-411.834 (interno zero). Il costo è di € 6/partecipante, comprensivo del biglietto d’ingresso al Museo del fiore.


Sto caricando la mappa ....

Data
13/07/2013 - 14/07/2013
Tutto il giorno

Organizzatore
MUSEO DEL FIORE

Location
Museo del Fiore

Categoria

No Comments