FABRICA DI ROMA – Fabrica di Roma si prepara ad ospitare sabato e domenica una due giorni culturale e turistica di nuova concezione. Invitate tantissime associazioni, gruppi di interesse, istituzioni pubbliche a partecipare ad una passeggiata tra le vie del centro storico, per scoprire arte, archeologia, natura e sorprese di ogni tipo.
Con la fondamentale collaborazione dell’Istituto comprensivo S.G.Bosco di Fabrica di Roma e dei suoi alunni delle scuole medie che faranno da ciceroni per il pubblico presente. Questa appare una delle novità più importanti, il coinvolgimento dei giovani alla valorizzazione ed alla tutela e scoperta del proprio paese, caratteristica fondamentale per avere occasioni di fermento culturale e turistico. Ma si punta anche sul turismo di nicchia, su coloro che amano passare giornate diverse praticamente a costo zero, visto che il Comune di Fabrica, Ass. Cultura e Turismo, offre una serie di occasioni per passare due giorni diversi e interessanti.
Centro storico, le bellezze paesane e le particolarità della antica città di Faleri Novi, della chiesa di S. Maria di Falleri e della stupenda Via Amerina. Sul sito istituzionale del Comune si possono avere ulteriori notizie, e vedere le occasioni, anche di spettacolo di strada che saranno presentate al pubblico presente. A dare sostegno alla iniziativa la collaborazione della Pro-Loco e gli stemmi della Provincia di Viterbo e della Area omogenea della Via Amerina e delle Forre.
No Comments