VITERBO – Lunedì 9 giugno alle 11.30, sarà celebrato il bicentenario della fondazione dell’Arma dei carabinieri nella caserma intitolata alle medaglie d’oro al valor militare alla memoria, brigadiere Pietro Cuzzoli e appuntato Ippolito Cortellessa, sede del comando provinciale carabinieri di Viterbo di via San Camillo De Lellis.
Rispetto agli altri anni ed in aderenza agli indirizzi delle autorità di governo, la cerimonia militare si svolgerà in modo molto sobrio e non sarà aperta al pubblico. Alla celebrazione interverrà il prefetto di Viterbo, Antonella Scolamiero, e una rappresentanza dell’Associazione nazionale carabinieri.
Dopo la rassegna del reparto schierato, la lettura del messaggio del presidente della Repubblica e dell’ordine del giorno del comandante generale dell’Arma dei carabinieri, seguirà un breve saluto del comandante provinciale, colonnello Gianluca Dell’Agnello, che traccerà il bilancio dell’attività svolta nell’ultimo anno dai carabinieri della provincia finalizzata alla tutela dei cittadini.
Il prefetto Scolamiero procederà quindi alla consegna dei riconoscimenti ai carabinieri di ogni ordine e grado che si sono particolarmente distinti nelle attività di servizio.
No Comments