Tre giornate ricche di appuntamenti, quelli programmati per la Festa della Donna, a Canino. L’evento organizzato dal Comune di Canino, nella figura dell’Assessore alle Pari Opportunità Emanuela Bartolini in collaborazione con la ProLoco, l’A.DO.CA.S.T, l’Avis, il Centro Sociale Anziani e l’Officina dell’Arte e dei Mestieri, ha come scopo quello di porre in risalto la donna, in tutte le sue diverse età e sfaccettature: dall’artigianato, fino all’estetica. Una manifestazione completamente in rosa che terminerà domenica 9 marzo, presso l’Officina dell’Arte e dei Mestieri. Tutto avrà inizio, infatti, da venerdì 7 marzo dove, presso i locali dell’Arancera, verranno esposti prodotti artigianali realizzati dalle donne di Canino.
Questo mercatino sarà aperto a tutti, sia la mattina che il pomeriggio, per tre giorni consecutivi. A seguire, inoltre, nel pomeriggio di venerdì, la conferenza “Vivere il piacere dell’essere donna”, a cura dell’associazione A.DO.CA.ST (ASSOCIAZIONE DONNE DI CANINO PER LO SVILUPPO DEL TERRITORIO), con successivo riconoscimento alle preziose donatrici dell’Avis di Canino. Sabato sarà, invece, la volta del thè che verrà offerto a tutte le presenti che alle 16.30 si recheranno presso l’Arancera, in un’atmosfera amichevole, nella quale si parlerà di problemi di attualità e di tematiche relative al vivere da e come donna. Terminato il thè, il pensiero sarà rivolto alle donne più anziane del paese, fino alle ore 20.00, quando inizierà la cena organizzata dal Centro Sociale Anziani, sempre presso l’Arancera.
A concludere, nel pomeriggio di domenica 9 marzo, presso l’Officina dell’Arte, un tutorial pratico di bellezza dal titolo “Detto Fatto”, creato da un team tutto in rosa. L’incontro, con esperte del settore, ha lo scopo di dare consigli pratici per il benessere e la cura dei capelli, delle mani, del viso e del corpo nel suo complesso. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti.
No Comments