APPUNTAMENTI – Fai, la nuova delegazione si presenta

Mercoledì 12 marzo alle ore 16:30, presso la sala conferenze della Biblioteca Consorziale Anselmo Anselmi verrà presentata alla stampa la nuova delegazione provinciale del FAI -Fondo Ambiente Italiano- di Viterbo, Fondazione nazionale senza scopo di lucro che dal 1975 ha salvato, restaurato e aperto al pubblico importanti testimonianze del patrimonio artistico e naturalistico italiano.
La delegazione provinciale sarà costituita da volontari identificati in base a specifiche e riconosciute competenze professionali oltre che per la condivisione della missione e dei valori della stessa. Il suo compito è quello di quanti sostengono il FAI, impegnarsi principalmente ad educare e sensibilizzare la collettività alla tutela ed alla valorizzazione del territorio.
“Le problematiche ambientali sono sempre più pressanti nel paese e ci spingono ad accentuare le nostre attenzioni verso di esse, nella continuità con la missione istituzionale di tutelare, conservare e valorizzare il nostro patrimonio culturale, artistico e naturalistico”, queste le parole recentemente rilasciate da Valeria Grilli, Presidente del FAI-Lazio, che aprirà la Conferenza Stampa nel corso della quale verranno inoltre presentate le Giornate FAI di Primavera che si svolgeranno il 22 e il 23 marzo. Per il primo weekend primaverile, infatti, anche nel territorio della provincia viterbese il FAI aprirà al pubblico due siti di straordinario interesse storico e artistico.


Sto caricando la mappa ....

Data
12/03/2014
16:30

Organizzatore

Location
Biblioteca Consorziale di Viterbo

Categoria

No Comments