CIVITA CASTELLANA – Una innovazione ed una rivoluzione didattica. È questo l’obiettivo di “EduTech. Progetto per l’innovazione didattica attraverso l’uso delle tecnologie informatiche” che il Comune di Civita Castellana presenterà alla cittadinanza il prossimo 11 aprile alle ore 16,30 presso la sala consiliare del palazzo comunale, in piazza Matteotti, 3.
Il Comune di Civita Castellana ha scelto di far nascere il progetto EduTech per sviluppare e potenziare l’innovazione delle infrastrutture tecnologiche nelle scuole del Comune ponendo come obiettivi l’incremento dell’accessibilità, l’utilizzo dell’informatica nella didattica e l’accesso ai servizi in rete di tutte le componenti scolastiche. Inoltre con il progetto Edutech il Comune di Civita Castellana ha sigillato una collaborazione di alto livello con l’Istituto “Leonarda Vaccari” di Roma per il Centro per l’Inclusione, con cui il Comune si dota di un servizio in cui le competenze degli esperti affiancano le famiglie, gli insegnanti e i singoli alunni con Bisogni Educativi Speciali (BES) per valutare, tra l’altro, le migliori soluzioni tecnologiche per la loro autonomia didattica e per la loro vita.
Per scoprire nel dettaglio come si svolgerà il progetto Edutech l’amministrazione comunale invita i cittadini a partecipare alla presentazione di venerdì 11 aprile alle ore 16,30 presso la sala consiliare del comune.
No Comments