VITERBO – Trascorsa un’intensissima estate, dedicata esclusivamente a coccolare e viziare gli ospiti dell’Hotel, al Salus Terme si torna ad accogliere eventi e manifestazioni culturali, fruibili dai clienti della struttura ma anche da pubblico esterno, interessato a vivere una cena gustosa accompagnata da performance artistiche sempre nuove e gradevoli.
Sabato 26 settembre un piacevole ritorno: “Degustando Dante” dedicata proprio a coloro che sanno ben temperare il gusto e gradiscono il buon vino, perché gustare è un piacere, degustare è una soddisfazione. Si partirà dalle 19.30, con aperitivo accompagnato dai versi danteschi dedicati a Papa Martino IV; a seguire cena degustazione e selezione dei migliori vini della Tuscia, e conclusione con un vino da dessert esaltato dai versi dell’amore “prelibato”, come fu quello tra Francesca da Rimini e Paolo Malatesta, i cognati-amanti che Dante, pur collocandoli all’Inferno tra i lussuriosi, guarda con tenerezza e commozione.
Animatori della serata saranno il pianista Matteo Biscetti, grande artista, interprete sublime dei classici e soprattutto “ginnasta” dei tasti, e il giornalista Giuseppe Rescifina, saggista, studioso del Sommo Poeta, autore di “Dante e la Tuscia. Personaggi, luoghi, simboli e un’ipotesi suggestiva” (Casa editrice Serena – Viterbo, 2015), libro che sarà dato in omaggio agli ospiti del weekend “Degustando con Dante”.
Per prenotazioni, informazioni sulle due serate e sulle attività benessere Spa dell’Hotel Salus Terme è possibile contattare il numero 0761.1970000.
No Comments