APPUNTAMENTI – Debutto de I Cartabianca nella Tuscia

MONTEFIASCONE – Venerdì 12 aprile, ore 21:00, i “Cartabianca” saliranno per la prima volta da solisti su un palco della loro terra d’origine. Appuntamento all’Enoteca provinciale di Montefiascone, Rocca dei Papi, venerdì 12 aprile ore 21

Viterbesi all’anagrafe, genovesi di adozione, i “Cartabianca” sono un progetto ibrido che prende il via a Genova nel 2012. Ibrido perché prevede la fusione tra due cantautori e una band: i due fratelli Francesco e Fausto Ciapica si appoggiano infatti ad altri 3 strumentisti di estrazione musicale differente per eseguire quelle che amano definire “canzoni d’autore scassate”. Il duo ha pubblicato il suo disco d’esordio nel gennaio 2018 per Fabbrica Musicale Records e sotto distribuzione Believe Digital. Nell’estate dello stesso anno, con il progetto in evoluzione, il duo vince il concorso “Cantautoriamo” ottenendo un ottimo seguito grazie anche ad un pressante guerrilla marketing e giungendo ad aprire a Bandabardò, Dubioza Kolektiv, Tonino Carotone, POP X, Eugenio in via di Gioia, Pinguini Tattici Nucleari, Giorgieness ed altri.
Il tour promozionale del loro primo CD è consistito in oltre 30 date, attraversando l’Italia centro-nord. Attualmente stanno partecipando al concorso nazionale “Non è mica da questi particolari che si giudica un cantautore” iniziato a Roma nel novembre scorso, finirà a maggio. Al momento i Cartabianca sono primi (prossima data 11 aprile). Reduci da Roma quindi, a Montefiascone si esibiranno in formazione rigorosamente cantautorale a due.
Nonostante siano saliti per molte estati sui palchi di Caffeina (insieme con Martin Grice, Roberto Pecci, il sotto scritto, Banda del racconto e Silvio Ciapica) riscuotendo calorosi consensi di pubblico e di critica, per Fausto e Francesco questa sarà la “prima volta” da solisti nella loro terra d’origine.

 


Sto caricando la mappa ....

Data
12/04/2019
21:00 - 22:30

Organizzatore

Location
Enoteca Provinciale Tuscia

Categoria

No Comments