VITERBO – ‘Crescere alla Pari’, arriva a Viterbo Valter Drusetta. Appuntamento mercoledì 31 maggio, dalle 15 alle 17, presso il foyer dell’Istituto comprensivo Pietro Vanni (via Carlo Cattaneo 9, Viterbo).
Pedagogista esperto nella formazione di adulti, collaboratore della Fondazione Exodus onlus di Don Antonio Mazzi, Drusetta farà un incontro dal titolo ‘Il terzo figlio: l’adolescente che non c’è’.
‘Crescere alla Pari’ è un progetto che mette insieme Istituto comprensivo Vanni e Istituto comprensivo Carmine di Viterbo, Istituto di Istruzione superiore Cardarelli di Tarquinia; in partenariato con diversi enti e stakeholder locali e non tra i quali Comune di Viterbo, Distretto dell’Etruria Meridionale, associazione Juppiter, Fondazione Exodus, associazione clown di corsia Goji Vip.
Il progetto, finanziato dalla presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento Pari Opportunità –, si propone di mettere in campo azioni positive, rivolte sia ai giovani sia alle famiglie e i docenti. Una serie di incontri e laboratori, che partono proprio con Drusetta per arrivare a don Antonio Mazzi, Pif, Vittorino Andreoli e tante altre sorprese.
L’iniziativa, nel suo complesso, punta a mettere insieme una serie di azioni funzionali al contrasto al bullismo, alla violenza di genere e a qualsiasi altra forma di violenza e discriminazione.
Per i docenti che intendono partecipare all’incontro di mercoledì è possibile richiedere l’attestato di partecipazione valido ai fini dell’acquisizione dei crediti formativi. Per info Associazione Juppiter 0761 669974 – 3316630124.
No Comments