APPUNTAMENTI – Brocktail, nasce il cocktail di brodo

VITERBO – Venerdì 16 dicembre, presso lo Chalet Garbini, imperdibile appuntamento con Brocktail / L’aperitivo #sapid&sour.
Brocktail è una serata all’insegna del food e del drink d’eccezione,il tutto mescolando ingredienti in mille trasformazioni.

Cosa vuol dire Brocktail?
Broth- cocktail, significa cocktail di brodo.

Se vi avessimo chiesto di bere un cocktail con l’uovo prima degli anni 80 non l’avreste mai bevuto. Negli anni 20 forse.

Sembra insolito e poco consono, eppure è uno dei trend più seguiti del momento.

Smentendo chi teme che il drink possa essere sgradevole o troppo pesante, con le giuste proporzioni il “BROTH” ha invece il pregio di conferire una tessitura setosa al cocktail e aggiungere una schiuma leggera, piacevole al contatto con le labbra. In piu diventa a differenza dell’albume un vero e proprio ingrediente.

Partendo da questo concetto I giardini di Ararat con la loro linea speciale di Coniglio dei Monti Cimini, propongono un nuovo percorso di innovazione filosofica di approccio all’utilizzo, spostando il baricentro delle percezioni gastro-alcoliche, tracciando una nuova strada, una nuova tendenza, quella del sapid&sour che siamo certi saprà stupirvi.

L’aperitivo quindi si fa nuovo , e diventa un mangi e bevi, dove il “companatico” è fuori e dentro al cocktail, dove il “food” e il “drink” vanno a braccetto con “Territorio” “Tuscia” e “Innovazione”.
Brocktail mette al centro il brodo, come ingrediente di recupero e di valore aggiunto.
Brocktail ci ricorda l’importanza del no waste, di come uno scarto possa essere il main ingredients di una nuova tendenza,


Sto caricando la mappa ....

Data
16/12/2016
19:00 - 20:00

Organizzatore

Location
Chalet Garbini

Categoria

No Comments