BOMARZO – Il 25, 26 e 27 settembre a Palazzo Orsini a Bomarzo è in mostra Patchwork Made in Lazio, a cura di QUILT ITALIA, con creazioni artigianali provenienti da numerose regioni. Anche quest’anno BOMARTE arricchisce l’evento con:
Afterpatch 2015
Programma
Venerdì 25 settembre
Ore 19.00 Piazza Duomo
Soul Insight – duo acustico voce e chitarra (cover soul & dintorni)
La capacità interpretativa del duo è emotivamente coinvolgente e musicalmente originale. I brani del repertorio vengono arrangiati e impreziositi creando ambientazioni sofisticate ed eleganti, ma immediate nella loro semplicità.
Sabato 26 settembre
Ore 20.00 Piazza Duomo
Bomarzo 1910…”Il vino, l’amore e la festa”
Regia di Giovanni Proietti
Una festa popolare per riscoprire e far conoscere le tradizioni, gli usi e i costumi del passato bomarzese. La piazza diventa una scena teatrale: vecchie gonne e grembiuli, strumenti del lavoro, liberati da bauli e umide cantine; storie e racconti recuperati da quaderni impolverati; e poi canti e suoni della tradizione contadina, vi aspettano in un magico scenario, dove gli avventori della “fraschetta” possono diventare attori .
Una Festa organizzata da Bomarte in collaborazione con la Compagnia dei “Commediari” e il prezioso contributo di Mauro Curzi, Enzo Maccarelli, Giovanna Santi, Pro Loco Bomarzo e di tutti gli attori, musicisti, cantanti e figuranti che vorranno partecipare.
Domenica 27 settembre
ore 16,30 Statua di Sant’Anselmo
Il Centro Storico si racconta, a cura di Mauro Curzi.
Consigliata la prenotazione. È cortesemente richiesto il tesseramento all’Ass. Cult. Bomarte, costo 5 euro.
No Comments