Uno scenario mozzafiato che gli organizzatori, visto il successo ormai consolidato della manifestazione giunta al trentunesimo anno, hanno deciso di far conoscere e riscoprire. Obiettivo non da poco, quello dell’associazione Francis & Friends, motore dell’evento, che ha proprio nel suo Dna la promozione e riscoperta di Vetralla in tutte le sue sfumature, naturali, storiche e folcloristiche.
Cambiare completamente veste non è mai una scelta facile, ma lo sforzo è quello di mostrare al visitatore tratti inediti ed incredibilmente scenografici del centro storico. Tuttavia la vera forza di questa ed altre iniziative è lo spirito di cooperazione, collaborazione e integrazione fra realtà diverse, come leassociazioni e compagnie teatrali vetrallesi, che hanno come fulcro l’amore per la propria terra e la volontà di valorizzarla, in maniera libera e disinteressata.
Tante sono infatti le associazioni, compagnie teatrali e scuole che, in sinergia con Pro Loco e Comune di Vetralla, prendono parte all’evento seguendo un format ormai consolidato che permette ogni volta di realizzare manifestazioni di rilievo. Novità anche per le date: torna infatti la rappresentazione in notturna, sabato 22 dicembre 2018 (dalle ore 20:30) per un prequel inedito ed emozionante. Si prosegue mercoledì 26 dicembre e sabato 5 gennaio con l’orario classico (dalle 17:30) e tante meraviglie da scoprire.
No Comments