NEPI – “… Parole imbrigliate sotto strati spessi di silenzi che trovano la forza di trasformarsi in gridi acuti e disperati….”
E’ con questa breve descrizione che Red in Action, insieme a Fabbrica delle Donne e Mafalda e le Altre, per il Progetto “Consapevoli insieme” organizza, sabato 3 Dicembre alle ore 11,00 presso la Sala Nobile del Comune di Nepi, la presentazione dell’antologia “4 Petali Rossi – Frammenti di Storie Spezzate” incontrando una delle autrici, la scrittrice Loriana Lucciarini che ci parlerà di questo libro e del bellissimo progetto ad esso legato. L’antologia solidale, infatti, destinerà parte del ricavato delle vendite al centro antiviolenza BeFree per il progetto “Casa delle donne nella Marsica”: una casa rifugio dove le donne che hanno subito violenza possano sentirsi protette e poter ricostruire sè stesse ed il proprio futuro. Il libro si compone di Quattro racconti: “Bella da rubare” di Arianna Berna, “Il coraggio di raccontare” di Loriana Lucciarini, “L’equilibrio perfetto” di Monica Coppola, “Una gabbia di vita” di Silvia Devitofrancesco.
Verranno letti dei brani estrapolati dai quattro racconti e le emozioni verranno sviscerate grazie alla partecipazione e l’intervento dello psicologo Dott. Stefano Eleuteri. A seguire verrà presentato a cura di Red in Action con l’intervento della Consigliera alle Pari Opportunità del Comune di Nepi il Protocollo d’Intesa Interistituzionale per la Promozione di Strategie Condivise finalizzate alla Prevenzione ed al Contrasto delle Violenze e degli Abusi “NON AVER PAURA”
No Comments