APPUNTAMENTI – Un incontro in ricordo di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin

Aucs, in collaborazione con l’Associazione culturale La Lokomotiva di Rieti, intende organizzare un incontro dibattito pubblico in occasione del 20° anniversario della scomparsa Ilaria Alpi e Miran Hrovatin, che cadrà il 20 marzo 2014. Un appuntamento di assoluto rilievo nel panorama nazionale.
Per l’occasione abbiamo la possibilità di condividere un importante momento di riflessione con alcuni rappresentativi esponenti del mondo della cultura e del giornalismo italiano legati alla figura di Ilaria Alpi e impegnati nelle tematiche correlate ai fatti di Mogadiscio e con le inchieste sul traffico di rifiuti. Una occasione per riflettere sul ruolo della cooperazione e sul dovere della conservazione della memoria, anche e soprattutto in un ambito formativo come quello universitario.
L’incontro – in collaborazione con i dipartimenti DAFNE e DIBAF e l’Università della Tuscia, quindi con il patrocinio del comune di Viterbo, di ARCI Viterbo e della Fondazione Ilaria Alpi – si terrà nel pomeriggio di venerdi 21 marzo 2014 alle ore 17.30, presso l’aula Blu (direzione) della ex Facoltà di Agraria dell’Università di Viterbo – strada Riello.
Interverranno:
MARIANGELA GRAINER – presidente Associazione – Premio nazionale di giornalismo “ILARIA ALPI”
ROBERTRO SCARDOVA – giornalista RAI 3
MAURIZIO TORREALTA – giornalista RAINEWS24
LUCIANO TARDITI – magistrato della Procura di Asti – si è occupato in una sua inchiesta dei traffici di rifiuti tossici verso il corno d’Africa.


Sto caricando la mappa ....

Data
21/03/2014
17:30 - 20:00

Organizzatore

Location
Dipartimento Dafne - aula blu

Categoria

No Comments