Il 21, 22 e 23 marzo 2014 arriva Viterbo Scienza.
Si tratta di tre giorni dedicati al mondo dei ragazzi e della scienza in occasione del centenario della nascita del Prof. Francesco Luiso.
L’evento è diviso in due parti: venerdì 21 alle 16 ci sarà un convegno nella Sala Regia del Comune sul tema “Da Linneo al DNA: il fascino della scienza” ” destinato soprattutto ad ex alunni del Professore e ad insegnanti di scienze. Tra i relatori anche una insegnante di scuola primaria, Stefania Insogna, che parlerà del suo modo di affrontare le scienze e dell’ orto biologico piantato e seguito dai bambini. Ci saranno poi venerdì, sabato e domenica tanti laboratori su DNA, lieviti, spore e muffa e anche cosmesi.
La mattina l’ingresso è riservato alle scuole:
ogni ora, ci saranno 50 studenti seguiti da 4 tutor specializzati per eseguire esperimenti scientifici di grande impatto. Nei pomeriggi di venerdì 21 e sabato 22 dalle 15 alle 19 e nella mattina di domenica dalle 9 alle 13 possono accedere tutti, grandi e piccoli per curiosare fra i microscopi e le provette. L’età consigliata è dai 9 anni in su ma tutti possono dare un’occhiata.
L’ingresso è gratuito.
L’evento è organizzato dalla Dott. Maria Cristina Luiso con il supporto di Viterbo con Amore, Fondazione Carivit, Città di Viterbo e Provincia di Viterbo.
Per informazioni: viterboscienza@gmail.com; 3394926105
No Comments