MUSICA – Operazione Mozart, concerto per clarinetto e fisarmonica

Domenica 16 marzo, a Vetralla, per Operazione Mozart, ecco il concerto duo clarinetto-fisarmonica.
Il Duo clarinetto-Fisarmonica, costituito dal clarinettista Vincenzo Isaia e dalla fisarmonicista Saria Convertino, offre uno straordinario percorso musicale in cui il moderno si fonde con il tradizionale e il popolare con il raffinato.
Il loro repertorio spazia dal tango argentino (Piazzolla, Galliano) alle colonne sonore (Bacalov, Piovani, Morricone, Rota), dai ritmi spagnoli (Albeniz) alle sonorità swing (Gualdi, Gershwin) con un obiettivo dichiarato: offrire al pubblico musica di qualità, colta, celebre, accattivante e al tempo stesso interpretarla con sonorità e timbri innovativi dati dalla fusione della fisarmonica “bayan” e del clarinetto, cercando di creare un fertile dialogo tra i diversi generi, stili e linguaggi della Musica nonché tra le diverse tipologie di ascoltatori e fruitori appassionati di Arte.
Tentano di dare voce alla “poetica” di alcuni grandi compositori due esecutori che hanno ben chiaro quanto il binomio armonia-melodia sia importante. I timbri dei due strumenti si intrecciano, cadenzando la ritmicità della melodia, cercando di ridare in maniera semplice, schietta e diretta la profondità di una musica che da sola dice tutto.
La Musica che va dritta al cuore e rimane impressa nella memoria, supera il tempo e i generi trasmettendosi in un distillato d’Arte destinato a durare: questo è lo stile creativo di questi due artisti e l’indirizzo dinamico che li caratterizza.


Sto caricando la mappa ....

Data
16/03/2014
17:00

Organizzatore

Location
Chiesa San Pietro

Categoria

No Comments