SEMINARI – Come applicare il marketing su se stessi

Martedì 18 febbraio 2014, alle ore 11, si terrà presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie per l’Agricoltura, le Foreste, la Natura e l’Energia, un seminario, organizzato nell’ambito del corso di dottorato di ricerca in Ingegneria dei Sistemi Agrari e Forestali, riguardanti la delicata fase di passaggio dal mondo dello studio universitario al mondo del lavoro.
Il seminario si terrà in Aula Blu (in via De Lellis) e sarà tenuto dal Dott. Raffaele Zega, Web Communication Assistant ed Esperto in Marketing Management . Il tema affrontato sarà: “Self Marketing & Personal Branding” e parte dalla domanda “Perché applicare il marketing a se stessi?” Partendo dal presupposto che in un mondo sempre più competitivo è necessario approcciare al mercato del lavoro con processi strutturati, è necessario promuovere se stessi nel modo migliore. Per far questo è necessario pensare a se stessi come al centro di un processo di marketing. Un processo che parta dall’analisi interna ed esterna, passando per la definizione di una strategia di “attacco” al mercato fino ad arrivare alla realizzazione e alla raccolta dei feedback.
I contenuti chiave del secondo seminario saranno:
– Cosa si intende per marketing
– Il marketing applicato a se stessi: analisi swot; il target; il marketing mix
– Definire una strategia per promuovere se stessi
– La Comunicazione interpersonale
La partecipazione al seminario, organizzato in collaborazione tra il Laboratorio di Ergonomia e Sicurezza del Lavoro dell’Università della Tuscia e lo spin off accademico SEA Tuscia S.r.l., è libera e gratuita. Viste le tematiche trattate la partecipazione è consigliata a laureandi, neolaureati e dottorandi.
Per informazioni: 0761-357.357 – ergolab@unitus.it – www.ergolab-unitus.com


Sto caricando la mappa ....

Data
18/02/2014
11:00

Organizzatore

Location
Aula Magna ex facoltà di Agraria

Categoria

No Comments