Sono molti i presepi che sarà possibile ammirare fino al 6 gennaio prossimo a Civita Castellana.
Ben 17 infatti sono quelli che partecipano alla tredicesima edizione del concorso “Il presepio dell’anno” e saranno aperti al pubblico nei giorni feriali dalle 17,00 alle 19,00 e nei giorni festivi dalle 11,00 alle 12,30 e dalle 17,00 alle 19,00 e dislocati in vari punti della città, dal centro storico alla parte nuova, dalle chiese ai negozi. I luoghi in cui sarà possibile ammirare le creazioni artistiche di tanti cittadini e delle scuole della città sono i seguenti: Chiesa di San Lorenzo, Parcheggi del Belvedere nella prima grotta, Abbigliamento Fiore, Via Garibaldi 26, Piazza del Duomo 5, Via delle Rupi 14, Chiesa di San Gregorio, atrio del Palazzo Comunale in Piazza Matteotti, Centro commerciale Piazza Marcantoni, Benetton in piazza Matteotti, Libroteca, Bar Zenit, Bottega Orafa, il locale accanto alla Curia Vescovile e via Don Minzoni 15.
Oltre a visitare i presepi artistici realizzati a Civita Castellana, due sono gli appuntamenti di maggior rilievo organizzati dall’Amministrazione comunale: il concerto Gospel e il Concerto “In canti di Natale”. Il coro Gospel si esibirà il 27 gennaio alle 18.30 presso la Cattedrale di Santa Maria Maggiore, mentre il concerto “In canti di Natale” si svolgerà sabato 28 dicembre alle ore 18.30 presso la Parrocchia di San Giuseppe Operaio.
A chiudere le festività sarà la consueta discesa della Befana dal Palazzo Comunale di piazza Matteotti che distribuirà dolci e caramelle ai bambini all’imbrunire del 6 gennaio. Per poi spostarsi tutti al II Concerto dell’Epifania che si svolgerà al’interno del Cup dell’Ospedale Andosilla sempre il 6 gennaio alle 18.30.
No Comments