Domenica 15 dicembre alle 17 presso il Museo della ceramica della Tuscia, in via Cavour 67 a Viterbo, all’interno della manifestazione “Natale in arte”, si terrà il concerto jazz “Aldo Bassi incontra Enrico Mianulli”, rispettivamente trombettista e contrabbassista, accompagnati da Stefano Angeli piano e Dario Panza batteria.
Aldo Bassi, da sempre impegnato in concerti in tutto il mondo, ha fatto parte dell’Orchestra italiana di jazz e del Parco della musica jazz orchestra dell’Auditorium di Roma
Nel corso della sua carriera ha collaborato anche alla realizzazione di numerose colonne sonore per il cinema e la televisione, con i migliori maestri italiani come Morricone, Piccioni, Serio e De Sica e molti altri.
Il concerto è il primo degli appuntamenti previsti nella manifestazione “Natale in arte”, organizzata dalla soc. coop. Girolamo Fabrizio in collaborazione con la Fondazione Carivit e Cna Associazione di Viterbo e Civitavecchia.
Gli ospiti del museo, al termine del concerto, potranno degustare prodotti tipici natalizi e contemporaneamente visitare la mostra “Artigianato artistico al femminile”. Un’originale esposizione di alcune opere di Lucia Maria Arena (rilegature artistiche) e Patrizia Sampogna (bassorilievi e sculture in ceramica), entrambe vincitrici dell’edizione 2013 della mostra-concorso di artigianato artistico “Forme e colori della terra di Tuscia”.
Durante la manifestazione “Natale in arte” al Museo della ceramica della Tuscia, prevista fino al 6 gennaio 2014, sarà possibile visitare il museo gratuitamente.
Gli operatori della soc. coop. Girolamo Fabrizio accompagneranno i visitatori all’interno dei sorprendenti spazi del museo con visite guidate gratuite, al fine di far riscoprire i segreti delle tecniche di realizzazione e delle decorazioni eseguite con particolari iconografie.
Della collezione del museo fanno parte importanti esemplari dipinti in “bruno e verde”, le meravigliose “zaffere” e la pregevolissima collezione di ceramiche “da spezieria e d’amore”.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la segreteria del Museo della ceramica della Tuscia ai numeri 0761 346136 – 0761 223674 – 338 1334438.
Il museo è aperto dal venerdì alla domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.
No Comments