APPUNTAMENTI – Lingua inglese, seminario della British

Lunedì 2 dicembre, dalle 9 alle 16.30, un seminario organizzato dalla British Institute of Rome al Consorzio delle biblioteche. Condotto da esperti Cambridge English del settore didattico ed editoriale: Vittorio De Paola, Gaby Forgione e Josephine Mcnulty verterà sulla metodologia di insegnamento della lingua inglese concentrandosi su i livelli Preliminary (B1) e First (B2) del Quadro Comune Europeo di riferimento per la riconoscenza delle lingue.
Un appuntamento rivolto, ma non esclusivamente, ai docenti di lingua inglese e che arriva nel centenario degli esami Cambridge English – il primo esame (Proficiency C2) ebbe luogo nel Regno Unito nel 1913 con soli tre candidati – e nell’ottantesimo anniversario dall’apertura del primo Centro d’Esame Cambridge English in Italia, inaugurato a San Remo nel 1933.
Il British Institute of Rome, sede di Viterbo e Centro Provinciale di Esami Cambridge English, opera nel settore linguistico dal 1995 e grazie alla disponibilità di una docenza di eccellenza, ai metodi ed al controllo rigoroso della qualità didattica, si è confermato nel corso degli anni partner di riferimento per la formazione linguistica delle scuole di ogni ordine e grado della Tuscia.
La partecipazione è gratuita ed è prevista la possibilità di esonero, essendo Cambridge English Language Assessment soggetto accreditato dal Ministero della Pubblica Istruzione alla formazione del personale della scuola ai sensi della Direttiva ministeriale n° 90/2003.


Sto caricando la mappa ....

Data
02/12/2013
09:00

Organizzatore
BRITISH VITERBO

Location
Consorzio delle Biblioteche

Categoria

No Comments